Il Bilancio di Sostenibilità 2023 racconta a tutti gli stakeholder la visione, gli obiettivi e i progetti del Gruppo GranTerre.
GranTerre - valorizzando la sua storia cooperativa, la spiccata sensibilità sociale e il forte radicamento territoriale - ha fatto della sostenibilità un pilastro del suo sviluppo, valorizzandola come asset strategico per crescere coniugando la capacità industriale e il saper fare della tradizione con la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
“I valori e la Governance di sostenibilità del Gruppo continuano ad accompagnarne le scelte strategiche – ha dichiarato Andrea Benini, Consigliere Delegato alla Sostenibilità di GranTerre –. Gli investimenti e gli importanti risultati già raggiunti segnano un percorso ancora positivo, volontario, che quest’anno è stato per la prima volta anche oggetto di Assurance da parte di una società esterna indipendente. Il Bilancio di Sostenibilità 2023 – ha aggiunto Benini – riguarda il presente ma guarda soprattutto al futuro, per l’ambiente, i territori e le nostre persone. La sostenibilità per GranTerre è un percorso strategico e una scelta identitaria”.
Il Bilancio di Sostenibilità è una tappa importante nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo, affermando l'impegno ad essere trasparenti verso tutti gli stakeholder nella convinzione che sia importante - come afferma il brand Manifesto GranTerre - “non smettere mai di dialogare, per raccontare storie sempre nuove, per immaginare un futuro più buono, sano ed integro con le persone, per le persone”.
LEGGI IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ: clicca qui
Leggi il comunicato stampa: scarica