Il Gruppo GranTerre, le eccellenze gastronomiche italiane.
A totale proprietà cooperativa, il gruppo nasce il 1 gennaio 2019 dall'aggregazione di due realtà storiche dell'agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani Spa( oggi Salumifici Granterre Spa) e Parmareggio spa (oggi Caseifici Granterre spa), ed è partecipato e controllato congiuntamente da Unibon spa (importanti società del sistema cooperativo impegnate nel sostenere finanziariamente lo sviluppo di progetti imprenditoriali sul territorio) e Consorzio Granterre Cooperativa Agricola (una delle maggiori organizzazioni di produttori della filiera lattiero-casearia nazionale, con circa 700 aziende agricole socie).
La sede di Gruppo è a Modena.
Sebbene il Gruppo sia di recente costituzione è in realtà portatore di una storia di produzioni ed eccellenze gastronomiche iniziata già nella prima metà del secolo scorso, fino a diventare punto di riferimento sia per i consumatori italiani che per quelli esteri. GranTerre, titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altre, è oggi tra i più importanti operatori dell’agroalimentare italiano.
Il Gruppo mantiene il presidio dei principali mercati esteri tramite le sue quattro filiali commerciali e distributrici, situate in Germania (Granterre Deutschland GmbH), Francia (Granterre France), Austria (GSI Services Gmbh) e Stati Uniti (BCA New York).
Dai territori d'origine nasce una storia di successo che abbraccia il mondo.
miliardi di fatturato consolidato
milioni di fatturato all'estero
tonnellate di prodotti venduti
eccellenze territoriali
filiali commerciali estere
tra dipendenti, somministrati e collaboratori
stabilimenti produttivi & logistica
Caseifici soci della filiera
Dati al 31/12/2022
GranTerre ha da sempre i piedi ben piantati nel territorio, la mente focalizzata sulla tradizione e lo sguardo rivolto all’innovazione e allo sviluppo.
GranTerre è nata da un mosaico di terre, origini, mestieri e saperi tutti italiani. Abbiamo costruito relazioni dando voce alle persone, conquistando i loro cuori e palati.
GranTerre ha a cuore il futuro del Pianeta e se ne prende cura impiegando nuove tecnologie utili a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività.