Logo Granterre

GranTerre è Nutrition Partner del settore Giovanile del Modena Calcio

December 15, 2023

GranTerre è Nutrition Partner del settore Giovanile del Modena Calcio

“Si è tenuta presso la sede di Caseifici Granterre la Conferenza Stampa per la presentazione della partnership tra Modena F.C. e Granterre, che vedrà lo storico brand come Nutrition Partner del settore giovanile e della squadra Arcobaleno della società modenese per la stagione 2023-2024. Presenti per Modena F.C. l’Amministratore Delegato Sport Modena FC Matteo Rivetti, il Responsabile del Settore Giovanile Modena FC Andrea Catellani, e per GranTerre, l’Amministratore Delegato Giuliano Carletti, il Consigliere Delegato alla Sostenibilità e RSI Andrea Benini.

“Siamo felici e onorati di entrare a far parte della famiglia del Modena F.C., diventando Nutrion Partner del settore giovanile e della squadra Arcobaleno – ha dichiarato Giuliano Carletti, A.D. Granterre – . Ci sentiamo molto vicini alla società gialloblu, una realtà che da sempre è protagonista della tradizione sportiva modenese e non solo, con la quale condividiamo i valori dello sport e del forte legame con il territorio, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e allo sviluppo, ma anche la tenacia nell’affrontare sfide ambiziose e l’importante e continua ricerca del miglioramento”.

“Sin dal nostro primo giorno alla guida della società abbiamo sottolineato la voglia di investire sui giovani per costruire il futuro sul territorio, collaborando con le tante realtà, sportive e aziendali, della città, della provincia e della regione – dichiara Matteo Rivetti, A.D. Sport Modena FC – . Questa prima collaborazione con il Gruppo GranTerre è per noi molto importante e significativa, è finalizzata al Settore Giovanile e alla squadra Arcobaleno rispondendo a quelle esigenze, non prettamente tecniche, delle quali abbiamo iniziato a prenderci cura, avviando un rinnovamento concreto nei percorsi di formazione e di responsabilità dei giovani. Siamo certi che questa tappa sarà solo la prima di un lungo percorso da condividere con il Gruppo GranTerre”.

“La partnership con GranTerre rappresenta un altro importante passaggio nel percorso di qualità che vogliamo proporre ai nostri giovani atleti e alle loro famiglie – sottolinea Andrea Catellani, Responsabile Settore Giovanile Modena F.C. -. Una collaborazione bellissima e strategica che, nell’ambito del progetto “Salute e Performance”, da noi lanciato pochi mesi fa, prevede uno sviluppo formativo e culturale da costruire insieme con un’eccellenza riconosciuta del nostro territorio”.

“La collaborazione con il Modena FC è basata sulle scelte di responsabilità sociale di GranTerre e coerente con le radici cooperative del Gruppo, che ci vedono impegnati nel sostegno ai territori in cui produciamo e di cui promuoviamo le eccellenze gastronomiche in Italia e nel mondo. – prosegue Andrea Benini, Consigliere Delegato alla Sostenibilità e RSI di Granterre – Grazie alla partnership con Modena F.C. possiamo coniugare questo impegno con altre importanti priorità di sostenibilità per GranTerre: l’attenzione alle giovani generazioni, alla qualità del tempo libero e all’educazione alimentare e la promozione di uno stile di vita sano, basato sullo sport e la dieta mediterranea”.

Il Gruppo GranTerre è una realtà con una lunga storia alle spalle, che produce e offre alcune delle maggiori eccellenze alimentari italiane, unendo due realtà storiche dell’agroalimentare, Caseifici Granterre Spa (già Parmareggio Spa) e Salumifici GranTerre Spa (già Grandi Salumifici Italiani Spa), che affondano le proprie radici a Modena nella metà del Novecento e che attraverso importanti percorsi di crescita interna ed esterna hanno raggiunto i vertici dei rispettivi mercati di riferimento, restando sempre saldamente ancorate ai loro territori e alle comunità di appartenenza, a garanzia di quella intergenerazionalità che contraddistingue l’impresa cooperativa. Un’unica identità che racchiude brand noti come Parmareggio e Agriform per i formaggi e TeneroniLiberamenteCasa ModenaSenfterAlcisa nel mondo dei salumi, che da sempre hanno saputo coniugare la tradizione, valorizzando le rispettive specificità e unicità.

“Tra questi l’ABC della merenda, un prodotto nato ormai 10 anni fa, che abbiamo fortemente voluto per rispondere al fabbisogno nutrizionale dei ragazzi in età scolare per un momento specifico della giornata. Per studiarlo e realizzarlo ci siamo avvalsi dell’esperienza e della professionalità dell’esperto in nutrizione dott. Giorgio Donegani, realizzando insieme una merenda gustosa, completa ed equilibrata, in una confezione pratica da portare nello zaino di scuola o allenamento, sempre a portata di mano, a dimostrazione dell’impegno e attenzione che mettiamo in campo ogni giorno per rispondere ai bisogni e alle richieste dei nostri consumatori – prosegue Carletti – . Con il lancio del primo kit merenda, l’ABC della merenda con Parmareggio Snack, avvenuto nel 2014, siamo stati pionieri tanto da creare un vero e proprio segmento di mercato, arrivando oggi ad avere una leadership del mercato con oltre ventisette milioni di confezioni vendute all’anno”.

Un’ampia gamma che si è nel tempo arricchita con differenti combinazioni composte da salumi e formaggi. L’ABC della merenda oggi si compone attualmente di 13 kit, tutti studiati in collaborazione con il dott. Donegani, per garantire il corretto apporto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi, il giusto rifornimento di energia ai ragazzi che, tra scuola, momenti di gioco e sport, hanno bisogno di seguire uno stile alimentare corretto e bilanciato per poter esprimere in ogni momento il massimo livello di benessere e, perché no, una gustosa pausa per gli adulti, sempre di più attenti agli alimenti salutistici e ad uno stile di vita sano.

La partnership prevederà non solo l’inserimento e l’utilizzo dell’ABC GranTerre nei momenti di pausa dei ragazzi, pre e post partita, nel lunch box delle trasferte o durante gli eventi organizzati dal Modena F.C., ma anche una collaborazione con il dott. Giorgio Donegani, che realizzerà delle pillole sui temi della nutrizione in generale e della merenda sana all’interno di una dieta equilibrata e completa e dei corretti stili di vita, che saranno diffuse ad atleti e genitori attraverso i canali di Modena F.C.”.

 

Video intervista a Giuliano Carletti: https://www.youtube.com/watch?v=UEy2hIvxII8